Data and Documentation
Open Data Policy
FAQ
EN
DE
FR
Suchbegriff
Advanced search
Publication
Back to overview
Musikvideos im Fremdsprachenunterricht - wie der Einsatz einer Web-Applikation Binnendifferenzierung und kooperatives Lernen ermöglicht
Type of publication
Not peer-reviewed
Publikationsform
Original article (non peer-reviewed)
Author
KlugDaniel, SchloteElke, EberhardtJan-Oliver,
Project
Entwicklung und Evaluation einer Web-Applikation (trAVis-school) zur Analyse von audiovisuellen Medienangeboten im schulischen Musikunterricht
Show all
Original article (non peer-reviewed)
Journal
Babylonia
Volume (Issue)
2017(3)
Page(s)
34 - 37
Title of proceedings
Babylonia
Open Access
URL
http://babylonia.ch/fileadmin/user_upload/documents/2017-3/Baby_3_2017_Klug_Schlote___Eberhardt.pdf
Type of Open Access
Publisher (Gold Open Access)
Abstract
Videoclip abbinano la musica a sequenze video in cui si presentano le performances dei suoi interpreti, si raccontano delle storie a sé stanti o si crea un’atmosfera particolare con immagini statiche come oggetti, colori e forme. Musica, testo e immagini creano significati che a volte si completano e a volte si contrastano. Il contributo seguente mostra come i videoclip possono esser utilizzati in classe e quali competenze del Lehrplan 21 vengono esercitate.
-